
La comunità di Pianella (Pescara) si trova a dover affrontare un momento di profondo dolore a seguito della prematura scomparsa di Aida Delle Monache, una giovane studentessa di appena 14 anni. La notizia, diffusa dalla mamma attraverso i social, ha lasciato tutti senza parole. Aida, che frequentava il Liceo Linguistico, ha lottato con coraggio contro un male che, purtroppo, l’ha strappata alla vita troppo presto.
Leggi anche: Angelina, la miss volata da un palazzo. È svolta nelle indagini
In questo momento di immenso dolore, la famiglia di Aida ha deciso di rinunciare alle consuete offerte floreali, invitando invece a effettuare donazioni a favore dell’associazione “Il sorriso di Gaia”, con l’intento di sostenere i malati oncologici pediatrici.
Il dolore della famiglia – la mamma Cristina, il papà Franco, i fratelli Paride ed Enea, nonché nonni, zii e amici – ha trovato una vasta eco nella comunità di Pianella, che si è subito stretta attorno a loro. La rete si è riempita di messaggi di cordoglio, segno tangibile della solidarietà e del sostegno che l’intera cittadinanza vuole esprimere in questo tragico momento.
La società sportiva Sporting Pianella, di cui Aida faceva parte, ha espresso il proprio cordoglio con parole toccanti: “Non esistono parole per esprimere quello che proviamo… I nostri pensieri e le nostre emozioni sono con la nostra dirigente Cristina e la sua famiglia per la scomparsa della piccola Aida”. Questa mattina, la comunità si è svegliata con la triste notizia che ha lasciato tutti sconvolti. Anche il profilo Ama Pianella ha sottolineato come l’intero paese sia stato colpito da dolore e commozione.
In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, l’incontro di calcio tra Pianella e Mutignano, valido per il campionato di Promozione, è stato spostato per permettere alla comunità di partecipare al lutto. La camera ardente, allestita nella casa funeraria Domus Omnia, è stata testimone del profondo affetto che lega la comunità alla famiglia di Aida, con un continuo via vai di persone venute a dare l’ultimo saluto.
La cerimonia funebre si terrà oggi pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, con la città che si fermerà, su impulso dell’amministrazione e dell’intera cittadinanza, per proclamare il lutto cittadino dalle ore 15 alle ore 18, in segno di vicinanza e partecipazione al grande dolore della famiglia per la perdita di Aida.