Vai al contenuto

Ragazzino pestato a morte all’uscita da scuola: identificati gli aggressori

Pubblicato: 08/04/2024 10:44

E’ una storia tragica quella che arriva dalla Francia: un ragazzo di 15 anni è morto dopo essere stato barbaramente picchiato all’uscita da scuola. Per l’omicidio di Shemseddine, questo il nome dello studente ucciso, sono stati incriminati quattro giovani, di cui tre minorenni. Il branco di giovanissimi è stato riconosciuto colpevole di aver picchiato, fino a ucciderlo, il quindicenne davanti alla scuola di Viry-Châtillon, in una banlieau di Parigi.

Il movente e gli arresti

Il pestaggio sarebbe avvenuto durante una lite motivata dal fatto che, secondo gli aggressori, la sorella di uno di loro parlava di «argomenti relativi alla sessualità» con la vittima e questo avrebbe potuto «rovinare la sua reputazione».

Due degli imputati, un ventenne e un minore, sono stati incarcerati, mentre altri due minorenni sono in custodia cautelare in vista del contraddittorio previsto per mercoledì 10 aprile, spiega in un comunicato il procuratore di Evry Grégoire Dulin. Aggredito giovedì, il quindicenne è stato curato al pronto soccorso e ricoverato all’ospedale Necker di Parigi. È morto nel tardo pomeriggio di venerdì a causa delle lesioni riportate.

Il pestaggio

Il ragazzo, che frequentava l’istituto Les Sablons, stava rientrando a casa dopo la lezione di musica, verso le 16, quando è stato preso di mira dal gruppo di 4 persone con il viso coperto da passamontagna.