Vai al contenuto

Carlo e Harry, il vero motivo della rottura: “Una frase di troppo prima del matrimonio con Meghan”

Pubblicato: 09/04/2024 20:05

Un momento particolarmente delicato, questo, per la Royal Family. Costretta a fare i conti con i gravi problemi di salute che hanno colpito sia Re Carlo che la principessa Kate, entrambi alle prese con delle durissime battaglie contro malattie terribili. Una fase delicata segnata da tanta apprensione e qualche tensione, come riportato dai tabloid inglesi. Che in queste ore hanno fatto luce su un episodio del passato, la clamorosa rottura tra lo stesso Carlo e il figlio Harry, che insieme alla moglie Meghan si è poi via via allontanato da Casa Windsor. Stando al Mirror, che ha citato il libro “Il nostro re” di Robert Jobson, sarebbe stata una frase, in particolare, a dare il là all’allontamento tra padre e figlio.

Nel libro si parla di una “divisione sempre più profonda tra Harry e suo fratello William, con il livello di animosità che coglie Carlo di sorpresa”. L’episodio “scioccante” sarebbe avvenuto durante un incontro pre-matrimonio che coinvolgeva sia i principi che Carlo. Harry non aveva ancora informato suo padre delle sue intenzioni di sposare Meghan, ma William lo aveva già rivelato al padre. “Quando Harry si decise a dirlo a Carlo, William intervenne con un avvertimento: ‘Sei sicuro, Harold?'”.

A quel punto il re avrebbe fatto un’allusione al futuro della coppia, affermando che Meghan avrebbe potuto creare problemi economici a Harry. Con il figlio che, stando alla ricostruzione, avrebbe perso definitivamente le staffe. Poi la famosa Megxit, i libri e film con le dure accuse dei Sussex alla famiglia, e infine i tentativi di riappacificazione dopo la doppia diagnosi di tumore che ha colpito la Corona. I tentativi di seppellire l’ascia di guerra, stando sempre al Mirror, non sarebbero però semplici.

Leggi anche: Papà lascia la pistola sul divano, bimbo di 3 la trova, fa partire un colpo e muore: dramma in Usa