
Dopo la piccola battuta d’arresto arrivata nel doppio insieme a Lorenzo Sonego, Jannik Sinner sembra aver già aumentato il proprio feeling con la terra rossa di Montecarlo: il campione italiano ha battuto in due set, in un’ora e un quarto di gioco, lo statunitense Sebastian Korda col punteggio di 6-1, 6-2. Un match d’esordio nel Masters 1000 senza storia, che ha visto l’azzurro dominare la gara dall’inizio alla fine senza mai soffrire l’avversario. Il tutto nonostante il rivale fosse in teoria tutt’altro che abbordabile, visto che l’americano al primo turno aveva eliminato uno specialista di questa competizione, lo spagnolo Fokina.
Leggi anche: Jannik Sinner ai quarti dell’Atp Montecarlo: il tedesco Struff battuto in due match
Ora agli ottavi Sinner affronterà un altro che sulla terra sa muoversi bene, il tedesco Jan-Lennard Struff. I numeri dell’italiano, grazie a questo successo, si fanno ancora più incredibili: uno su tutti, questa è la vittoria numero 23 in 24 partite giocate nel 2024. E nella Race Atp, la classifica che qualifica alle Atp Finals di Torino, ha raggiunto oggi 4.000 punti. Il torneo in corso a Montercarlo è particolarmente imporatnte per l’italiano nell’ottica della difesa del secondo posto del ranking mondiale, da poco conquistato.
La sconfitta in doppio ha dato la scossa anche a Sonego, che ha eliminato in due set il canadese Felix-Auger Aliassime. L’altro azzurro si è imposto col punteggio di 6-4, 7-5. Il piemontese attende ora il vincitore del confronto tra Zhang e Humbert.