
Caos e morti a Sidney, in Australia, dove un uomo armato di coltello, a quanto pare accompagnato da un complice, si è introdotto nel centro commerciale Westfield Shopping Centre di Bondi Juncto e ha dato vita a una mattanza di clienti che si trovavano lì per fare shopping. Tragico il bilancio dell’attacco, del quale ancora non si conoscono la matrice né le motivazioni: almeno 6 persone sono rimaste uccise e ci sarebbero anche diversi feriti. Fra questi, una giovane mamma con il suo neonato di soli 9 mesi, che è stato trasportato in ospedale per essere curato. Nel filmato amatoriale ripreso da un cliente del centro commerciale, subito diventato virale, si vede un cittadino coraggioso che affronta l’aggressore brandendo un oggetto trovato nelle vicinanze e cerca di bloccarlo sulle scale mobili.
(continua dopo il video)
Link al video del cliente
<https://video.repubblica.it/mondo/morti-e-feriti-da-accoltellamento-a-sydney-ucciso-un-aggressore-si-cerca-il-secondo-la-diretta/466824/467783?ref=vd-auto&cnt=1>
<>
Per quello che si sa fino a questo momento, l’aggressore armato di un grosso coltello sarebbe stato ucciso dalla Polizia australiana con alcuni colpi di arma da fuoco. Secondo le altre informazioni giunte sinora, ci sarebbe un complice ancora in fuga ricercato dalle autorità. Le Forze dell’Ordine non hanno ancora reso pubblica l’identità dell’assassino. Nelle immagini diffuse in Rete, si vede un uomo con capelli e barba nera che va a caccia di persone. Pur non avendo ancora dato informazioni precise, le autorità non hanno escluso la pista dell’attentato terroristico.