Vai al contenuto

Oman, violenta inondazione: 18 morti e diversi feriti. Sospesi i voli a Dubai

Pubblicato: 16/04/2024 22:44

Una violenta inondazione ha colpito in queste ore l’Oman, provocando 18 morti e tanti feriti. Con paura e forti disagi registrati anche all’aeroporto internazionale di Dubai (DXB), segnato duramente in queste ore dal maltempo. Tutte le operazioni dello scalo sono state momentaneamente sospese a causa del passaggio di una violenta tempesta che si è abbattuta sulla zona, provocando forti disagi. I voli sono stati dirottati in attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche, atteso per le prossime ore. Nel frattempo, le partenze continueranno a operare nei limiti del possibile, comune comunicato ai passeggeri in attesa all’interno della struttura.

In queste ore, forti piogge hanno colpito l’Oman causando pesanti inondazioni che hanno provocato 18 morti, secondo quanto riferito dal Comitato nazionale per la gestione delle emergenze del Paese. Tra le persone che hanno perso la vita ci sono anche 10 studenti, travolti mentre si trovavano all’interno di un mezzo di trasporto pubblico.

Le precipitazioni hanno interessato anche gli Emirati Arabi Uniti, allagando porzioni delle principali autostrade e lasciando veicoli abbandonati sulle strade di Dubai. Moltissimi i filmati e i messaggi sui social da un’area non abituata a questi fenomeni. C’è chi ha raccontato di essere rimasto bloccato in auto, con l’acqua che entrava dai finestrini. Altri hanno pubblicato immagini di allagamenti nei centri commerciali, al pian terreno degli hotel di lusso posti nei grattacieli della metropoli degli Emirati. Le scuole sono rimaste in gran parte chiuse. Le autorità hanno inviato autobotti su strade e autostrade per pompare via l’acqua. Molte aree sono infatti prive di sistemi drenaggio. Le stime iniziali indicano in oltre 30 millimetri la quantità d’acqua caduta nella mattinata a Dubai, con 128 mm di pioggia attesi nel corso della giornata. Le precipitazioni hanno interessato anche Bahrain, Qatar e Arabia Saudita.

Leggi anche: Scontri alla Sapienza, due studenti arrestati e un agente ferito

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 09:31