Vai al contenuto

Marco Lucci muore a 55 anni dopo un esame al cuore: un medico indagato. Lascia la moglie e tre figli

Pubblicato: 17/04/2024 12:09

Era arrivato all’ospedale Mazzini di Teramo con un principio di infarto dieci giorni fa e non è più tornato a casa: Marco Lucci è morto sabato scorso a 55 anni nel reparto di rianimazione cardiochirurgica, dov’era stato trasferito dopo una coronarografia.

La moglie presenta un esposto

Una morte su cui la famiglia vuole chiarezza: a presentare immediatamente un esposto ai carabinieri è stata sua moglie. Ieri è stata quindi eseguita l’autopsia sulla salma di Marco Lucci, un macellaio che viveva con la famiglia nella frazione Piane di Castiglione Messer Raimondo. La procura ha aperto per omicidio colposo che, al momento, vede iscritto nel registro degli indagati un solo medico che ha nominato una propria consulente presente, in fase di autopsia. Si tratterebbe del sanitario che ha eseguito la coronarografia, un esame ospedaliero che va comunque sempre fatto in regime di ricovero in Emodinamica. Appena scattata l’inchiesta la magistratura ha disposto il sequestro della cartella clinica.

L’inchiesta per omicidio colposo

Secondo quanto si è appreso, così come già emerso dall’esame autoptico è proprio durante la procedura della coronarografia, che sarebbe emersa una problematica, tant’è che Lucci non si è più ripreso fino al decesso avvenuto per un’insufficienza multiorgano. Lo riporta il Messaggero. Il 55enne era arrivato in ospedale accusando sintomi riconducibili ad un principio d’infarto, tant’è che poi è stato necessario sottoporlo ad una coronarografia, un esame indicato per valutare la funzionalità del cuore, che si esegue in anestesia locale. Al momento del decesso non stava più in reparto, ma era stato trasferito nella rianimazione cardiochirurgica proprio per le sue condizioni ed era, a quanto pare, in uno stato non più vigile. È qui che sabato, è peggiorato fino a quando il suo cuore ha cessato di battere. Lucci lascia la moglie e tre figli. Nella piccola frazione dove viveva era una persona molta conosciuta proprio per il lavoro che svolgeva. La sua macelleria, che si trova a Collecorvino, è da sempre un’attività commerciale di riferimento.

Il cordoglio per Marco Ricci

La notizia della sua improvvisa scomparsa è subito circolata sui social, dove gli amici hanno postato numerosissimi messaggi di cordoglio. Tra i primi quelli dell’Asd Valle del Fino, dove il figlio Riccardo era stato tesserato, e dello Spoltore Calcio, dove invece è adesso tesserato il figlio Matteo. «Un uomo dal cuore d’oro e animo nobile, ci mancherai tantissimo», ha scritto Federica. «Ci mancheranno i tuoi modi gentili ed educati», ha postato, invece, Luigi. I funerali si svolgeranno domani, alle 15, nella chiesa di San Giovanni Bosco nella frazione Piane di Castiglione Messer Raimondo.

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:10