Vai al contenuto

“Mi ha tappato la bocca e mi ha spinto nell’androne del palazzo”: 29enne stuprata, choc a Torino

Pubblicato: 17/04/2024 17:58

Una 29enne italiana ha raccontato di essere stata stuprata nella notte di ieri, martedì 16 aprile 2024, nell’androne di un palazzo di corso Racconigi a Torino. È stata trasportata in ospedale in ambulanza dopo che un passante l’ha trovata in stato di choc alla fermata dei mezzi pubblici al civico 143. Al Sant’Anna hanno confermato la violenza sessuale. Del caso si stanno occupando i carabinieri del comando provinciale. 

I fatti

“Aiutatemi, mi ha violentata”. Sono le prime parole pronunciate da Francesca (il nome è di fantasia), la 29enne torinese che, nella notte tra lunedì e martedì, ha denunciato di essere stata stuprata da un uomo che l’ha spinta in un portone in corso Racconigi e ha abusato di lei.

Gli investigatori del nucleo radiomobile hanno disposto ricerche in tutto il quartiere, ma finora il fuggitivo non è stato individuato. Francesca, in lacrime, ha detto agli inquirenti di non conoscere quell’uomo e non ha saputo fornire elementi utili alla sua identificazione: “Non l’avevo mai visto prima — ha ripetuto in lacrime —. Ricordo solo che indossava una maglia bianca. Mi ha tappato la bocca e mi ha spinto nell’androne”. La violenza si è consumata vicino a un ostello e Francesca sarebbe stata segnalata in passato per il possesso di sostanze stupefacenti.

C’è stato anche un sopralluogo nel palazzo, ma dell’uomo ormai non c’era più traccia. Adesso il solo modo di rintracciarlo è costruire un identikit e analizzare i filmati delle telecamere della zona.
Leggi anche: Netturbino accusato di stupro, il consulente conferma: “Foto e video delle donne nel telefonino”