Vai al contenuto

Torino, incendio di un palazzo in pieno centro

Pubblicato: 18/04/2024 23:57

Giovedì 18 aprile, un improvviso incendio ha seminato il panico nel centro di Torino, precisamente in via Vanchiglia 18. Il fuoco ha preso vita in un condominio di quattro piani attualmente in fase di ristrutturazione, come evidenziato dai ponteggi presenti sulla struttura.

Gli inquilini dell’edificio sono stati prontamente evacuati e le strade circostanti sono state bloccate al traffico da carabinieri e polizia municipale per garantire la sicurezza e facilitare le operazioni di spegnimento. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non ci sono stati feriti o intossicati.

L’allarme è stato dato dai residenti, che hanno notato un’alta colonna di fumo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Al momento dell’incendio, alcuni operai si trovavano sul tetto dell’edificio. Non è ancora chiara la causa che ha scatenato le fiamme e le indagini sono in corso per accertare ogni dettaglio e prevenire futuri incidenti simili.

Le autorità stanno lavorando per stabilire le dinamiche dell’accaduto e assicurare che l’area sia nuovamente sicura e accessibile quanto prima. Nel frattempo, si raccomanda ai cittadini di evitare la zona interessata per non intralciare le operazioni di soccorso e di mantenere la calma.

Continua a leggere su TheSocialPost.it