Vai al contenuto

Previsioni meteo ponte del 25 aprile: ancora neve e freddo

Pubblicato: 19/04/2024 13:50
meteo ponte 25 aprile

Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile non promettono nulla di buono secondo Antonio Sanò, fondatore del sito ilmeteo.it. Le temperature saranno sotto la media del periodo fino alla fine del mese. E nei prossimi dieci giorni sul nostro Paese sarà quasi inverno a causa dell’afflusso di aria polare dalla Scandinavia.
Leggi anche: Previsioni meteo aprile, maggio e giugno: che tempo farà secondo l’Aeronautica

Previsioni meteo verso il 25 aprile

La prima ondata di aria più fredda ed instabile, nel corso delle prossime ore si sposterà verso la Grecia, provocando però ancora temporali al Sud e poi verso i Balcani meridionali. Al mattino si verificherà qualche nevicata residua su Abruzzo e Molise (circa 1100 metri) poi migliorerà al Centro quasi ovunque, mentre al Nord continuerà a splendere il sole.

Nel fine settimana arriverà sull’Italia un secondo impulso di aria fredda dal Nord Europa che provocherà temporali soprattutto sulle regioni centrali. Avranno anche luogo nevicate sugli Appennini e il maltempo quasi invernale interesserà in parte anche il Sud e l’Emilia Romagna con piogge e rovesci.

Domenica mattina, 21 aprile, il maltempo si abbatterà su Marche, Abruzzo e Molise con fenomeni piovosi anche intensi. Il freddo anomalo favorirà altre nevicate sull’Appennino centrale a partire da circa 1200 metri di altitudine. Si prevedono dunque rovesci sparsi su tutta Italia fino al 25 aprile.
Leggi anche: Previsioni meteo, fine settimana invernale: neve a bassa quota, temporali e vento

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 15:49