Vai al contenuto

Ansia e attesa per una famiglia calabrese: il figlio 17enne scomparso da 3 giorni

Pubblicato: 23/04/2024 13:54

L’accorato appello della mamma di Donato Massimilla, 17 anni, scomparso da Lamezia Terme, in Calabria, domenica scorsa. Gli inquirenti erano riusciti a rintracciare il suo cellulare poche ore dopo la scomparsa, nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile. Ma del ragazzo nessuna traccia.
Leggi anche: “Massacrato per un orologio”. Violenza choc contro tabaccaio. Incubo criminalità, città sempre meno sicure (VIDEO)

L’appello della madre di Donato

“Chiedo a chiunque possa aver visto mio figlio o possa avere informazioni di contattare immediatamente le autorità competenti. Con il vostro aiuto, spero di poterlo riabbracciare presto” è l’accorato appello della mamma di Donato. L’adolescente è uscito di casa domenica scorsa 21 aprile e da allora non ha dato più sue notizie nonostante diverse tentativi di contattarlo.

Genitori e parenti del minore hanno provato a chiamarlo al telefono, ma senza ricevere risposta, così hanno presentato subito denuncia ai carabinieri che hanno avviato immediatamente le ricerche. Dopo la segnalazione, sono state avviate le indagini per cercare di ricostruire il tragitto del minore. Il diciassettenne è stato avvistato l’ultima volta nei pressi della stazione di Lamezia da dove probabilmente ha preso un treno per andare fuori città.

Il telefonino ritrovato e la descrizione del ragazzo

Gli investigatori hanno rintracciato presto il suo telefono, localizzato poche ore dopo la scomparsa, segnalato in provincia di Crotone ma poche ore dopo si è persa ogni traccia, come se fosse stato spento e non più riacceso. Le ricerche da parte delle forze dell’ordine però non si fermano.

Sempre nell’appello della madre, una descrizione dettagliata dello scomparso. “Alto circa un metro e 75 centimetri, ha capelli biondo scuro, occhi verdi, corporatura esile e porta un paio di occhiali in celluloide da vista. Al momento della sua scomparsa indossava un giubbotto verde fluo”.