Vai al contenuto

Atalanta-Fiorentina, la Dea batte i viola 4-1 e va in finale con la Juventus

Pubblicato: 24/04/2024 23:53
atalanta fiorentina

In una serata elettrizzante al Gewiss Stadium, l’Atalanta ha dominato la Fiorentina con un convincente 4-1, guadagnandosi così un posto nella finale della Coppa Italia 2024 contro la Juventus.

La partita è iniziata con un’Atalanta aggressiva che ha trovato il vantaggio già all’8′ grazie a un gol di Teun Koopmeiners, seguito da una fase di gioco intensa ma senza ulteriori reti nel primo tempo.

Espulso Milenkovic, ma la Fiorentina pareggia nel secondo tempo

Il secondo tempo si è acceso immediatamente con l’espulsione di Nikola Milenkovic, che ha lasciato la Fiorentina in dieci uomini. Nonostante la difficoltà numerica, la squadra viola è riuscita a pareggiare al 68′ con un preciso colpo di testa di Lucas Martínez Quarta.

La reazione dell’Atalanta non si è fatta attendere: Gianluca Scamacca ha portato nuovamente in vantaggio i padroni di casa al 75′, seguito da gol di Ademola Lookman e Mario Pasalic nei minuti di recupero, fissando il punteggio sul definitivo 4-1.

La Fiorentina ha cercato di reagire con sostituzioni e tattiche offensive, ma l’Atalanta ha mantenuto il controllo del gioco, dimostrando superiorità tecnica e tattica.

La vittoria porta l’Atalanta a confrontarsi con la Juventus in una finale che promette scintille, mentre per la Fiorentina rimane la delusione di un sogno infranto. Gli occhi sono ora puntati sul 15 maggio, giorno della finale, per vedere chi alzerà il prestigioso trofeo della Coppa Italia.