Vai al contenuto

Cane-robot lanciafiamme, arma terribile in vendita al pubblico. Lo può acquistare chiunque. Quanto costa e cosa può fare (VIDEO)

Pubblicato: 27/04/2024 13:34

Si chiama Thermonator ed è il primo cane robot dotato di lanciafiamme ufficialmente in vendita al pubblico negli Stati Uniti. E’ commercializzato da un’azienda che si chiama Throwflame. Ed è legalmente disponibile in 48 Stati. Questo perché i lanciafiamme, se non arrivano a colpire oltre i 10 metri, non sono considerati armi da fuoco. Il costo di questo “gioiellino” meccanico-tecnologico è di 9.420 dollari. Detta così potrebbe sembrare solo una curiosità. In realtà le implicazioni sono terrificanti. Basti guardare il filmato che testimonia quello che questo cane robot può fare per restare sconvolti. Immaginate un prodotto simile nelle mani di una gang criminale, o di un gruppo terroristico, o anche, semplicemente, di un vicino instabile che ce l’ha con voi. Anche se il produttore non pubblicizza il Robo-Dog come arma, il fatto che possa sputare fiamme fino a 9 metri di distanza è sufficiente per comprendere la portata del problema. (continua dopo il video)
<>

Il serbatoio del Thermonator può essere riempito solo di benzina o Napalm (!). Anche se si può utilizzare per tenere a bada gli incendi (per esempio quelli nei boschi) con interventi controllati per evitare il propagarsi ulteriore delle fiamme, questo “mostro” metallico è a tutti gli effetti una potente arma. Per questo motivo la Throwflame non utilizza un modello tecnologicamente superiore di cane-robot, che pure esiste con il nome “Spot“. Il Thermonator pesa meno di 17 chilogrammi e misura 76 centimetri di lunghezza per 51 di altezza. Possiede una batteria da un’ora di autonomia ed è dotato di sensori per mappare ed evitare gli ostacoli. Insieme al Robot-Dog viene fornito anche un visore laser che gli permette di muoversi al buio e nella nebbia. Per comandarne i movimenti è sufficiente uno smartphone con un gamepad. Alla faccia della sicurezza pubblica, questo è un incubo che si trasforma in realtà, come nei peggiori film di fantascienza di qualche anno fa. Che oggi, giorno dopo giorno, stanno diventando parte del nostro vivere quotidiano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2024 18:19