Vai al contenuto

Raiz dopo la morte della moglie Daniela: “Mi prenderò qualche mese per stare con mia figlia”

Pubblicato: 30/04/2024 17:53

“Avrebbe dovuto vivere sei mesi e invece sono passati cinque anni in cui ha dato tutto il suo saper essere mamma, business girl, amante sorella e amica. Attenta: il femminicida più cruento e senza pietà è lì fuori. Fai prevenzione, “nun te scurda’ ‘e te maje’”. Così Raiz, cantautore partenopeo e frontman degli Almamegretta aveva comunicato su Facebook la morte della moglie Daniela Shualy lo scorso 13 marzo.

Daniela Shualy, la moglie di Gennaro Della Volpe, in arte Raiz, cantautore napoletano, 57 anni, già voce e leader del collettivo musicale, e attore, recentemente apparso nella celebre serie tv Rai “Mare Fuori” nel ruolo del boss della camorra Don Salvatore Ricci, era di origine ebraica-ungherese.

In una delle foto insieme postate da Raiz sui social, la coppia si era immortalata qualche anno fa sulla spiaggia di Tel Aviv, dove Daniela aveva ereditato una casa dai nonni e dove, con la figlia Lea di sei anni, abitava, alternandosi con l’Italia. Raiz, cinque anni fa, si era convertito all’ebraismo. Ora che Daniela è morta però, il cantautore ha voluto spiegare sui social il suo allontanamento temporaneo dalle scene.

Il messaggio social

Raiz ha pubblicato un post Instagram per comunicare ai suoi follower la decisione che ha preso in questi giorni. “Non sono molti i concerti che farò questa estate – ha scritto Raiz su Instagram -. A parte qualche festival e alcuni concerti ho preferito prendermi qualche mese per stare con mia figlia, attraversare il buio insieme, andare insieme verso qualcosa che possa chiamarsi luce”.

“Ne approfitterò per lavorare al mio spettacolo di storytelling, un vero e proprio stand-up show che si basa su storie che ho scritto nei mesi scorsi e che sto scrivendo – ha concluso -. Ci sarà tanta musica. Sarò quindi scrittore, attore, cantante tutto nello stesso show. Vi anticipo solo il titolo: Montecalvario”

Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza dei follower al post Instagram che ha pubblicato Raiz. “Sei un uomo bravissimo, vi auguro di abbracciare presto la luce, un cammino difficile ma non impossibile”, ha scritto una follower. E ancora: “Noi restiamo seduti ad aspettare, quando sarai pronto anche tu il tuo posto è sempre accanto a chi ti ama, anche da lontano”.
Leggi anche: È morta la moglie di Raiz, gli Almamegretta: “Siamo sconvolti”