Vai al contenuto

Abbandonano un cucciolo nel parcheggio, lui prova a inseguire l’auto: il video straziante

Pubblicato: 02/05/2024 16:08

Fanno il giro del web le immagini del cagnolino che viene fatto scendere in un parcheggio per poi essere abbandonato. Il video straziante straziante mostra il tentativo del cucciolo di raggiungere l’auto del suo padrone, senza riuscirsi. La brutta scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un’area per case mobili di Fresno, in California. Nei video si vede il cucciolo, smarrito e confuso, che inizia a seguire il veicolo fino a che questo non scompare dalla vista.
Leggi anche: Bambina di 2 anni azzannata alla testa dal cane degli amici: è grave

La testimonianza dei soccorritori

Mi ha spezzato il cuore sapere che qualcuno possa semplicemente portare un cucciolo da qualche parte e andarsene”. Così la vicedirettrice dell’area per case mobili di Fresno, in California, ha descritto quanto accaduto nei giorni scorsi nel parcheggio della struttura. Le sue videocamere hanno ripreso il cucciolo di cane abbandonato che insegue l’auto del proprietario dopo essere stato scaricato sul selciato come spazzatura.

Si può vedere una vettura entrare nell’area della struttura con a bordo due persone e un cane. Poco dopo il mezzo si ferma, apre la portiera e fa scendere il cucciolo per allontanarsi poi repentinamente verso l’uscita.

Il cucciolo, smarrito e confuso, inizia seguire il veicolo sperando che si fermi ma l’auto si allontana sempre di più fino a scomparire dalla vista. Il cane infine si è seduto in mezzo alla strada, forse pensando che sarebbero tornati a prenderlo ma lì è rimasto a lungo fino a che qualcuno lo ha notato e lo ha preso.

Il destino del cucciolo

Inizialmente il cucciolo è stato portato negli uffici della struttura e poi affidato al Fresno Animal Center dove si trova ora. Nonostante alcuni residenti della struttura abbiano espresso interesse a tenere il cane, l’animale da adulto supererà la taglia massima ammessa dal regolamento interno per gli animali. Il cucciolo, un mix di pastore tedesco ribattezzato “Orso”, ora è disponibile per l’adozione.

L’abbandono del cane è stato denunciato al dipartimento di Polizia di Fresno che sta attualmente indagando sui fatti ma poche sono le speranze che chi lo ha lasciato nel parcheggio possa pagare. Abbandonare un cucciolo infatti è un reato minore in California e, come ha confermato la polizia, nella sola città di Fresno casi di abbandono vengono segnalati ogni settimana.

Il video straziante

Ecco le riprese delle videocamere che sono diventate virali

Continua a leggere su TheSocialPost.it