Vai al contenuto

Terracina, cane morde il fattorino durante la consegna e gli stacca un dito della mano

Pubblicato: 02/05/2024 22:19

Mentre stava lavorando, svolgendo una consegna a domicilio a Terracina, un corriere è stato improvvisamente attaccato da un cane feroce all’ingresso di una casa dove stava portando un pacco. La vittima dell’aggressione è un uomo di 72 anni, proveniente dalla provincia di Latina, che stava portando generi alimentari a un 60enne, proprietario del cane. L’aggressione è stata così violenta che il corriere è stato morso alla mano destra, causando il distacco completo del suo dito medio e una profonda lacerazione all’anulare. Il ferito è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento immediato delle autorità competenti, che hanno inviato sul posto i carabinieri per investigare sull’accaduto. Dalle prime indagini è emerso che il padrone del cane è stato denunciato per omessa custodia di animali e lesioni personali colpose. L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei corrieri e dei lavoratori delle consegne a domicilio, con i sindacati che hanno evidenziato la necessità di adottare misure aggiuntive per proteggerli da eventuali pericoli durante l’espletamento delle loro mansioni.

Un incidente arrivato a pochi giorni di distanza da altri, più drammatici episodi che hanno visto come protagonisti alcuni animali e che ha sollevato nuove polemiche sulla necessità che i cani, soprattutto quelli di taglia media e grande, siano tenuti sotto controllo dai padroni in presenza di estranei e minori.

Leggi anche: Bambina di 2 anni azzannata alla testa dal cane degli amici: è grave

Continua a leggere su TheSocialPost.it