Vai al contenuto

Tragico schianto tra quattro macchine: giù per la scarpata. Vittime

Pubblicato: 04/05/2024 17:47

Nel pomeriggio di oggi, una tragedia ha colpito la provincia di Varese, precisamente lungo la Strada Provinciale 61 che collega Luino a Cremenaga. Un incidente stradale dalle gravi conseguenze ha visto il coinvolgimento di quattro auto, una delle quali è finita in una scarpata, provocando la morte di una persona e gravi ferite a altre tre.

Il bilancio è pesante: un morto e tre feriti, di cui uno in condizioni disperate, trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità competenti.

Il tragico evento si è verificato intorno alle 15:00, quando una delle vetture, per cause ancora da accertare, è scivolata per tre metri lungo la scarpata adiacente alla diga di Creva. Sette persone sono state coinvolte in totale, con uno dei feriti che è rimasto incastrato nell’abitacolo della macchina precipitata nel dirupo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Luino, gli agenti della Polizia Locale e i soccorsi del 118, compresi due elicotteri, che hanno lavorato con urgenza per assistere le vittime.

Questo drammatico incidente ha scosso la comunità locale, rinnovando l’attenzione sulla sicurezza delle infrastrutture stradali in questa zona del Varesotto. Le indagini sono in corso per chiarire le cause esatte dello schianto e per stabilire eventuali responsabilità.