Vai al contenuto

Hamas accetta la proposta di cessate il fuoco avanzata da Egitto e Qatar



Pubblicato: 06/05/2024 19:16

Hamas ha accetato la proposta di cessate il fuoco avanzata da Egitto e Qatar. Questo l’annuncio fatto da Ismail Haniyeh, capo del suo ufficio politico, che ha detto ai mediatori del Qatar e dell’Egitto che Hamas ha accettato la loro proposta di accordo di cessate il fuoco. A riportare la notizia è stata la Cnn. Secondo la dichiarazione, Haniyeh «ha fatto una telefonata al primo ministro del Qatar, Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, e al ministro dell’intelligence egiziano Abbas Kamel, e li ha informati dell’accordo di Hamas sulla loro proposta di cessate il fuoco».

Una notizia che aveva fatto ben sperare, ma fonti di notizie israeliane hanno riferito che i funzionari israeliani non stanno prendendo seriamente in considerazione la tregua concordata da Hamas. N12 News, un sito di notizie israeliano, ha scritto che alti funzionari israeliani non stanno prendendo sul serio l’accordo e credono che sia una proposta di “ampia portata” che non è accettabile per Israele. La Reuters ha riportato le dichiarazioni di un funzionario israeliano che vuole restare anonimo, secondo cui il sì di Hamas sarebbe uno «stratagemma» per far apparire Israele come la parte che rifiuta un accordo. 

Nonostante la notizia dell’accettazione del cessate il fuoco da parte di Hamas, intensi raid aerei sono proseguiti su Rafah. Secondo l’agenzia Wafa  l’esercito israeliano ha lanciato diversi attacchi aerei sulla città, prendendo di mira soprattutto la zona orientale

Leggi anche: Terrore al luna park in Russia: si sgancia la cintura di sicurezza, tre bambini sbalzati in aria

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 21:19