Vai al contenuto

Ladro di 19 anni entra in un appartamento ma si addormenta: i padroni di casa lo trovano nel letto

Pubblicato: 07/05/2024 15:51

Un risveglio davvero “da incubo”. Ladro 19enne entra in un appartamento per svaligiarlo, ma dopo aver accantonato il bottino, sopraffatto dal sonno si addormenta. Il giovane al suo risveglio, è finito direttamente in manette. Come racconta il quotidiano il Messaggero il giovane si sarebbe introdotto in un appartamento nel quartiere Celio, più precisamente in via Ludovico Muratori e, dopo aver riempito di oggetti preziosi uno zaino, si sarebbe appisolato in camera da letto dei proprietari di casa.

Quando il proprietario è rientrato in casa l’ha trovato ancora così, che dormiva sdraiato sul suo letto. Spaventato ha subito chiamato le forze dell’ordine, facendo attenzione a non svegliarlo. Il ragazzo è stato così fermato dai carabinieri arrivati nell’abitazione, che hanno proceduto a fermarlo.

Il giovane, di origine tunisina e senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine. L’identificazione e l’arresto, quindi, sono stati piuttosto immediati. Nessun inseguimento o pedinamento. Il tempo di entrare nella casa e tirare fuori le manette. Nello zaino era riuscito a nascondere una refurtiva di circa 4.000 euro, che è stata subito restituita al proprietario dell’appartamento.

Il ladro, probabilmente sopraffatto dalla stanchezza o dalle sostanze stupefacenti, pur non volendo, si è consegnato così alle forze dell’ordine in maniera piuttosto inaspettata. In mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto per furto aggravato e ha imposto al giovane il divieto di dimora nel comune di Roma.
Leggi anche: Pistola e taglierino in borsa, parroco fermato dalla polizia a San Pietro. “Sono per difesa personale”