Vai al contenuto

La modella 24enne Lauren Wasser perde entrambe le gambe dopo aver usato gli assorbenti interni

Pubblicato: 08/05/2024 16:56
assorbenti interni perde gambe

Lauren Wasser è una modella che a 24 anni è stata ricoverata in fin di vita nell’ospedale di Santa Monica, in California, per aver utilizzato degli assorbenti interni. Purtroppo ha perso entrambe le gambe a causa della cosiddetta Sindrome da shock tossico. La tragedia è avvenuta nel 2012, ma oggi la donna racconta la sua disavventura cercando di non rinunciare mai all’ottimismo.
Leggi anche: Allarme streptococco in Giappone: il batterio “carnivoro” paralizza anche il calcio

Il drammatico racconto di Lauren Wasser

Secondo quanto raccontato da lei stessa, Lauren Wasser durante le mestruazioni aveva deciso di usare degli assorbenti interni come spiegato sulla confezione. Ma dopo poche ore ha iniziato ad avvertire uno strano malessere. “Avevo molto caldo. – ha raccontato la modella – A quel punto mi stava venendo la febbre a 41,5°C, quindi volevo togliermi tutti i vestiti. Il mio cane mi saltava addosso ferocemente e mi abbaiava. Sapeva che qualcosa non andava. Il mio corpo si stava spegnendo”.

Poco dopo, la madre l’ha trovato svenuta a terra che stava per morire. Una volta portata in ospedale, il personale sanitario le ha dato una probabilità dell’1% di sopravvivere. In pratica il suo corpo si stava decomponendo. “Non riuscivano a capire perché una giovane e sana ragazza di 24 anni stesse morendo. La mia vita, nel giro di un solo giorno, è completamente cambiata e non potevo tornare indietro”, ha detto ancora Lauren Wasser dopo l’amputazione di entrambe le gambe.

La sfortunata modella è stata colpita dalla Sindrome da Shock Tossico (TSS), una malattia rara la cui cause sono ancora sconosciute. Solo in alcuni casi può essere collegata alla presenza di due batteri, lo Staphylococcus aureus o lo Streptococcus pyogenes. Lei è sopravvissuta miracolosamente. Ora indossa indossa due protesi dorate che le permettono di sfilare per grandi brand come Louis Vuitton.
Leggi anche: Bimba di 10 anni muore per un batterio mangiacervello: forse contratto in piscina