È ricoverato in terapia intensiva da lunedì scorso, quando è stato trovato in una pozza di sangue dalla madre che, non vedendolo rientrare a casa per l’ora di pranzo, si è recata direttamente all’agricampeggio gestito dal figlio. Adesso, sul caso di Francesco Burlini, veterinario 70enne, di Villafranca di Verona, indagano i carabinieri.
Leggi anche: Omicidio-suicidio: l’autopsia rivela un’altra verità sulla morte dei coniugi Delia
Leggi anche: Pavia, cadavere trovato in strada: un amico confessa l’omicidio
Cos’è successo
Burlini è stato trovato con una ferita alla testa nell’agricampeggio Tione, situato in via Arnaldo Porta a Villafranca di Verona. A trovarlo in una pozza di sangue, l’anziana madre che non lo aveva visto rientrare per pranzo. Dopo aver percorso a piedi il tratto di strada dalla casa che condivide con il figlio all’agricampeggio, lo ha trovato a terra privo di sensi. A quel punto, la donna ha lanciato l’allarme e il 70enne è stato trasportato in ospedale dal personale del 118. Il veterinario è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le condizioni dell’uomo sarebbero gravi.
Stando a quanto si apprende, Burlini era solito recarsi ogni mattina al suo agricampeggio e fare un giro con il motorino senza casco nell’area verde di cui era gestore. Era molto conosciuto e stimato: chi lo conosce lo descrive come un amante della natura, sempre disponibile e dotato di una grande empatia nei confronti delle persone e degli animali dei quali si occupa. Non è chiaro se l’uomo possa essersi procurato la ferita in seguito a una caduta accidentale dal motorino o se possa essere stato colpito da qualcosa o qualcuno. Per il momento, però, chi indaga sembra propendere per l’ipotesi di un evento violento.