Una tragedia ha scosso la comunità di Cava Manara (Pavia) e il mondo della pallavolo, con la prematura scomparsa di Alessia Intiso, allenatrice di volley di soli 23 anni. Il suo cuore si è fermato dopo essere stata colpita da un malore durante un torneo Under 12 al palazzetto di Mezzana Corti.
Alessia, giovane promessa dell’allenamento pallavolistico, era presente come vicecoach alla partita tra la sua squadra, la Futura Volley, e il Volley Rins Mede. Durante l’incontro, ha avvertito un forte mal di testa e ha chiesto di poter andare in bagno, ma non è più tornata. Presto è scattato l’allarme e il personale medico intervenuto ha diagnosticato un’emorragia cerebrale.
Nonostante i tentativi disperati di salvarla, Alessia non ce l’ha fatta. L’accertamento della sua morte cerebrale ha segnato il tragico epilogo di questa drammatica vicenda, lasciando familiari, amici e compagni di squadra sgomenti e addolorati.
Le parole della Futura Volley: “Cuore spezzato”
La Futura Volley, la società presso cui Alessia ha lasciato un’impronta indelebile, le ha reso omaggio con parole commosse sui social media: “È con il cuore spezzato che apprendiamo la triste notizia della scomparsa dell’allenatrice Alessia Intiso della Futura volley. Abbiamo sperato e lottato con lei fino alla fine, consapevoli di quanto tenesse alla pallavolo e di come abbia lottato con coraggio e determinazione fino all’ultimo istante. Alessia era una grande sportiva, una guida e un punto di riferimento per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei. La sua passione per la pallavolo era contagiosa e la sua dedizione allo sport e alla squadra l’hanno resa prima un atleta e poi un’allenatrice apprezzata da tutti. In questo momento di profonda tristezza, la nostra società si stringe intorno alla famiglia, agli amici e alla Futura volley, condividendo il dolore per questa perdita immensa. Le nostre più sentite condoglianze vanno a coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la vita e il campo da gioco con Alessia. Il suo ricordo rimarrà vivo nei nostri cuori per sempre”.
La giovane allenatrice era un punto di riferimento per le ragazze della squadra, sempre presente e attenta alle loro esigenze. Il suo spirito generoso e il suo impegno incrollabile rimarranno un esempio per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di lavorare con lei.