
Un appello straziante. Un bimbo di 4 anni lotta per la sopravvivenza ed ha urgente bisogno di trasfusioni di sangue “0 Negativo” o “A Negativo”, due gruppi sanguigni abbastanza rari e quindi di difficile reperibilità. Il piccolo, originario di Benevento, è ricoverato all’ospedale Santobono Pausilipon, nella sede di via Posillipo del Pausilipon a Napoli.
Attorno al bimbo, che sta combattendo una battaglia importante e che ha bisogno di trasfusioni continue, si è creata una fitta rete di affetto e solidarietà. Da stamattina c’è stata anche una grande risposta della gente che è venuta a donare sangue. Anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook ufficiale ha lanciato un appello pubblico: “C’è un bambino di 4 anni che ha bisogno di sangue 0 negativo oppure A negativo. La donazione dalle 8:00 al Pausillipon di Napoli. Via Posillipo 226 Napoli”.
La richiesta è partita dai genitori e la speranza è che possano arrivare tante donazioni di sangue per aiutarlo a superare questo momento di difficoltà e poter tornare a casa a giocare con il sorriso e a vedere le partite di calcio del Benevento, squadra della quale, nonostante la tenera età, il bimbo è già tifosissimo.
Leggi anche: “Ecco dove finiscono davvero i soldi delle donazioni all’Avis”. La clamorosa inchiesta: uno scandalo incredibile