
Un Airbus A321 della Delta Air Lines, appena atterrato all’aeroporto di Cancun, in Messico, è stato teatro di un incendio di piccole dimensioni che si è sviluppato sotto la cabina di pilotaggio. L’incidente è stato probabilmente causato da un corto circuito dovuto al contatto di cavi elettrici.
I piloti, avvertendo l’odore di fumo, hanno immediatamente avviato la procedura di evacuazione di emergenza. Gli scivoli di evacuazione sono stati attivati e i passeggeri hanno iniziato a lasciare l’aereo in modo ordinato e rapido, come documentato dai video delle telecamere di sicurezza presenti all’aeroporto.
Come stanno i passeggeri
Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti tra i passeggeri o l’equipaggio. Le autorità aeroportuali e i servizi di emergenza sono intervenuti prontamente per controllare e spegnere l’incendio, evitando così ulteriori danni alla struttura dell’aereo e garantendo la sicurezza di tutti i presenti.
?? The Delta plane caught fire in the nose. It landed and taxied into the parking lot in Cancun.
— Lord Bebo (@MyLordBebo) May 14, 2024
Passengers from the plane had to be urgently evacuated along the wing and using emergency slides.
I have to disappoint you all, it's an Airbus A321. pic.twitter.com/KzWDA6zJDN
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per determinare le cause precise dell’incidente e per valutare le misure di sicurezza attuali. Delta Air Lines ha dichiarato di collaborare pienamente con le indagini e di essere impegnata a garantire la massima sicurezza per i suoi passeggeri e dipendenti.
Questo incidente solleva questioni importanti sulla sicurezza aerea e sottolinea l’importanza delle procedure di evacuazione di emergenza.