Vai al contenuto

Giovanni Allevi torna sui social. L’annuncio a sorpresa: “Non si vince mai”

Pubblicato: 17/05/2024 19:50

Sorride Giovanni Allevi nella foto scelta per condividere una riflessione con i suoi follower. Sorride nonostante la malattia e le difficoltà che le cure comportano, nonostante quel “viaggio all’inferno” – così aveva definito il suo percorso al Forum di Assago durante la Giornata mondiale della felicità – che ha sempre affrontato con tanta speranza. Il pianista, tornato in scena per la prima volta durante l’ultima edizione di Sanremo, ha spiegato come i tempi bui lo abbiano aiutato a razionalizzare il giudizio degli altri. La malattia che dal 2022 l’ha tenuto lontano dalle scene non è sconfitta ma “si può vincere”.

“Prima ho guardato la foto di sfuggita, e sono andato oltre. Poi però quel sorriso mi è rimasto in mente. Da quanto non sorridevo così? L’unica testimonianza del dolore ancora intenso è la ruga sulla fronte” il pensiero di Allevi che ha descritto lo scatto: “Tutto questo per dire che…  Devo ricredermi. A Sanremo in conferenza stampa ho affermato che la mia è una malattia cronica che non si vince mai. Può essere anche vero, ma si vince. Si vince tutti i giorni! Giorno per giorno!”. Questa la didascalia a corredo dello scatto condiviso dal pianista.

Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e di sostegno dei fan al post Instagram che Giovanni Allevi ha pubblicato sul suo profilo Instagram. “Il tuo sorriso infonde coraggio”, ha scritto un utente. E ancora: “Ogni giorno sei sempre più forte. Grazie per la forza che ci doni”.

A Giovanni Alleri è stato diagnosticato un mieloma multiplo, cioè una tipologia di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. Da quel momento, per il pianista è iniziato un ritiro dalle scene forzato, documentato sui social da pensieri che hanno compreso anche giorni particolarmente difficili. 
Leggi anche: Giovanni Allevi parla della malattia: “Ero imbottito di oppioidi. Poi, il giorno più bello”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 19:52