Vai al contenuto

Amici 2024, Sarah Toscano vince ma è polemica social: “Meritavano altri”

Pubblicato: 19/05/2024 10:53

Finale di Amici 2024 ad alto tasso di emozioni oggi sabato 19 maggio. Chi ha vinto Amici 23, ovvero Amici 2024? A trionfare nell’edizione del talent show di Maria De Filippi che si è appena conclusa è stata l’underdog per eccellenza, la concorrente che all’inizio della stagione nessuno si sarebbe aspettato potesse farcela: Sarah Toscano vince Amici 2024. Sarah Toscano non ha conquistato solo il pubblico, ma anche la grande Carla Bruni che su Instagram ha così scritto di lei: “Grazie alla meravigliosa Sarah Toscano per la sua emozione e la sua delicatezza”. La famosa cantante parla chiaramente dell’esibizione della cantante sulle note di Quelqu’un M’a Dit. Ma con quali percentuali ha trionfato?

Al primo televoto Sarah Toscano si porta a casa il 40,5% delle preferenze, seguita da Petit (27,4%), Holden (21,2%) e ultimo Mida (10,9%). Al secondo televoto vince di nuovo Sarah (44,8%) seguita da Petit (30,2%) e ultimo Holden (25%) che è stato eliminato. Poi Sarah contro Petit: vince la ragazza con il 54,8% delle preferenze, contro il 45,2%. L’ultimo televoto, quello della vittoria, tra Sarah e Marisol: 53,4% la cantante, 46,6% la ballerina.

Una finale tutta al femminile: vincitrice della categoria danza e seconda in classifica generale si è piazzata Marisol Castellanos, vero fenomeno del ballo. Tra i vari premi che i ragazzi di Amici hanno vinto ieri sera c’è anche quello dato da Marlù. Stiamo parlando di 7.000 Euro assegnati a tutti gli alunni arrivati all’ultima puntata Queste le parole di Marisol: “Volevo ringraziare tanto Marlù per avermi dato questo bel premio. Come userò questi soldi che ho vinto? Li userò per studiare nella mia materia e continuare ad inseguire quello che è il mio sogno. Grazie ancora Marlù». La vincitrice di “Amici”, Sarah, ha detto: “Grazie a Marlù per questo bel premio. Come lo userò? Senza ombra di dubbio per la musica e per continuare a studiare in futuro. Questo è importante e vorrei usarlo per la mia passione”.

Molti utenti su X hanno sottolineato come la vittoria di Sarah Toscano sia “artisticamente” immeritata. Gli utenti hanno sottolineato come Marisol fosse un talento straordinario, che oltretutto ormai da diverse settimane ballava con un infortunio al ginocchio non perdendo mai a livello di performance. Durante la finale la stessa cantante, con cui tra l’altro è amica, ha applaudito più volte le performance compresa quella acrobatica che ha lasciato il pubblico senza fiato. Ma le polemiche non finiscono qua.

Delusione per Holden invece che era uno dei favoriti. Dopo il verdetto Holden è rimasto in silenzio ed ha abbandonato lo studio per lasciare spazio ai suoi compagni. Nel corso della serata però ha potuto consolarsi: ad Holden è stato assegnato il premio delle radio. E per poco non si è aggiudicato anche il premio della critica, che per un solo voto di differenza è andato invece a Marisol. Ma neanche questi attestati pubblici hanno placato l’ira dei suoi fan. Sul web si sono rincorsi i messaggi a supporto del giovane: “Chissà se adesso gli haters avranno capito che la persona che hanno insultato per 8 mesi non era raccomandata. Hai vito tu Joseph! Questa scuola non ha mai meritato un artista a 360° come te, il futuro della musica è tuo!“. Insomma, non tutti sono soddisfatti della vincita della Toscano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it