Vai al contenuto

Com’è morto Franchino, il re della notte. Il racconto del manager, dal malore dopo lo spettacolo al ricovero immediato

Pubblicato: 20/05/2024 14:54

Franchino, come è morto il re dei dj della notte? Il malore durante l’ultimo show e il ricovero a Milano del 71enne. Parla il manager: «Era malato da tempo». Il manager Leonardo Brogi, che gestisce il gruppo Metempsicosi in cui lavorava il vocalist, ha chiarito le cause del decesso.
Leggi anche: Fedez, “netto peggioramento”: cosa succede

Dj Franchino è morto a 71 anni. Se ne va un autore musicale di culto. Il mondo della notte piange l’uomo della magia, che per anni ha fatto ballare le discoteche italiane e internazionali. L’annuncio della famiglia è arrivato domenica 19 maggio. Francesco Principato, questo il suo vero nome. è morto «dopo settimane di ricovero». Così hanno fatto sapere la moglie e le tre figlie. Il manager Leonardo Brogi, che gestisce il gruppo Metempsicosi in cui lavorava il vocalist, ha chiarito le cause del decesso.

Come è morto Dj Franchino


Dj Franchino è morto all’ospedale Niguarda, a Milano, dove era ricoverato in seguito a un malore, riporta Il Tirreno. Il vocalist aveva avuto un malore durante una serata a Livigno. Da tempo lottava con un brutto male. «Ha lottato come un leone fino in fondo. È rimasto attaccato al lavoro, era tra le cose, oltre alla famiglia e le figlie, a tenerlo attaccato alla vita. Più volte ha detto che sarebbe stato l’ultimo anno, non ce la faceva più. Ma andava avanti, perché sapeva di essere un punto di riferimento per tantissime persone, tra chi lo aveva conosciuto da giovane e anche per tantissimi ragazzi dei giorni nostri».

Gli ultimi giorni in ospedale sono stati molto sofferti, racconta il manager. «Sono andato due volte a Milano. Era stremato. Abbiamo parlato un po’. Gli ho chiesto se era stanco. E lui con lo sguardo mi ha risposto di sì».

Continua a leggere su TheSocialPost.it