Vai al contenuto

È morto Charlie Colin, fondatore e bassista dei Train: “Caduto sotto la doccia”

Pubblicato: 22/05/2024 21:29

Charlie Colin, fondatore e bassista della band rock Train, è morto all’età di 58 anni. La triste notizia è stata resa nota dalla madre al sito americano TMZ, spiegando che il musicista ha perso la vita in un tragico incidente domestico. Colin è scivolato e caduto sotto la doccia mentre si trovava a casa di un amico in Belgio.

La carriera di Charlie Colin

Dopo aver studiato presso il Berklee College di Boston, la svolta nella carriera di Colin avvenne quando incontrò a San Francisco gli altri membri del gruppo Train: il cantante Pat Monahan, il batterista Rob Hotchkiss, il chitarrista Jimmy Stafford e Scott Underwood. Insieme formarono la band nel 1993. Tra i loro successi si ricordano “Drops of Jupiter” nel 2001, che precedette l’omonimo album nello stesso anno, e il debutto con “Meet Virginia”.

L’addio ai Train

Colin lasciò il gruppo nel 2003 a causa di una dipendenza da sostanze stupefacenti. “È un bassista incredibile, ma soffriva molto, e il modo in cui affrontava la situazione era molto doloroso per tutti gli altri intorno a lui”, aveva raccontato all’epoca Pat Monahan. Stando a quanto racconta il Daily Mail, lo stesso cantante convocò una riunione della band per scegliere tra lui e Colin. “Ci sono state molte cose che mi hanno portato ad andarmene, ma la cosa si è davvero intensificata”, aveva precisato al Delphine’s Circle lo stesso Colin l’anno scorso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it