
Gravissimo il bilancio di un drammatico incidente avvenuto durante la campagna elettorale per le Elezioni Presidenziali in Messico. Il comizio si stava svolgendo presso la città di San Pedro Garcia, nello stato di Nuevo Leon. Mentre un folto numero di persone si trovava sul palco per sostenere il candidato Jorge Alvarez Maynez, il tendone posto a copertura ha ceduto ed è crollato travolgendo chi si trovava al di sotto. A seguito dell’incidente, l’attuale presidente Andres Manuel Lopez Obrador ha inviato un messaggio di cordoglio. “Invio un abbraccio ai familiari, agli amici delle vittime e ai sostenitori politici”, ha scritto Obrador. (continua dopo il video)
<
❕Messico, il video del crollo del palco durante il comizio del candidato presidente: 9 morti e molti feriti pic.twitter.com/FgVMsriifL
— maya2012 (@luo255330120716) May 23, 2024
>
Purtroppo il bilancio della tragica fatalità è molto pesante. Secondo le informazioni a disposizione, nel crollo sono morte nove persone, e altre cinquanta sono rimaste ferite. L’incidente è stato causato da una forte raffica di vento che ha divelto il tendone. Nei video diffusi dai social media si vedono persone che urlano, fuggono e cercano di sostenersi ai pali di metallo. Le Forze dell’Ordine e i soccorsi, subito intervenuti, hanno messo in sicurezza la zona. Ma per le vittime non c’era più nulla da fare.