Vai al contenuto

Scontro fra Bocchino e Giannini a Otto e Mezzo: “I manganelli li sogni di notte”. “No, ti racconto cosa mi è successo”. (VIDEO)

Pubblicato: 24/05/2024 14:24

Duro scontro in diretta, durante l’ultima puntata di Otto e Mezzo, fra l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini e l’ex deputato e direttore del Secolo d’Italia Italo Bocchino. Al centro della discussione, le presunte derive autoritarie che sarebbero iniziate dopo l’insediamento del Governo Meloni. “Quello che sta succedendo è chiarissimo”, ha dichiarato Giannini. “Con tutto ciò che rappresenta il dissenso rispetto a questo governo, a questa maggioranza, si adotta intimidazione, si adotta il manganello“. A questo punto Bocchino è intervenuto con tono sarcastico. “Ma quale manganello?”, ha esclamato. “Sogni i manganelli la notte“. (continua dopo il video)

<

>

Giannini però ha replicato rincarando la dose. E ha raccontato un aneddoto personale. “Io non uso mai parlare di me stesso”, ha spiegato l’editorialista di Repubblica. “Ma ti racconto un episodio che mi è accaduto due mesi fa a Milano. Reduce dalla puntata di Fabio Fazio, nella quale avevo dato dei giudizi critici rispetto a questa maggioranza, sono andato a dormire in hotel. Alle 4 di notte mi hanno svegliato quattro agenti della polizia per notificarmi una querela per diffamazione. Capisci? Una querela per diffamazione“. Entrambi i contendenti sono rimasti sulle loro posizioni. E la polemica sulla libertà di stampa e sulle pressioni a cui sarebbero sottoposti i giornalisti sembrano destinate a continuare ancora a lungo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024 14:25