Vai al contenuto

Djokovic, la rivelazione: “Tremore incontrollabile. Non è bello soffrire così in campo”

Pubblicato: 25/05/2024 11:11

Grande apprensione intorno a Novak Djokovic. Il campione serbo non è in un buon momento di forma, ma sembra anche soffrire di qualcosa di non molto chiaro. Il vincitore di 24 Slam è stato eliminato troppo presto a Roma. Ed è uscito in semifinale all’Atp 250 di Ginevra, battuto in tre set dal ceco Tomas Machac, numero 44 del mondo. “Nole”, 37 anni compiuti il 22 maggio, mostra di soffrire di tremori incontrollabili durante un cambio di campo. Il video che documenta tutto è diventato virale.
Leggi anche: Sinner, sorteggi al Roland Garros: sfiderà Eubanks al primo turno

Il tremore di Djokovic

Nelle immagini si vede Nole che si porta la borraccia alla bocca per bere e la sua mano destra trema vistosamente. Forse un segno di nervosismo misto a sforzo fisico, un segnale evidente delle difficoltà che il serbo sta incontrando nel tornare ai suoi livelli. Nella semifinale di Ginevra, Djokovic era avanti 4-1 nel primo set, poi ha perso cinque game di fila e ha perso il primo set. Ma se fosse altro?

Nel secondo si è riscattato con un netto 6-0 in mezz’ora, ma nel terzo è crollato e ha perso 6-1. La sconfitta con Machac segue quella con Tabilo al secondo turno di Roma, quella con Ruud in semifinale a Montecarlo e quella con Nardi al secondo turno di Indian Wells. Risultati che hanno fatto avvicinare Jannik Sinner al primo posto del ranking Atp con il sorpasso che potrebbe arrivare al Roland Garros.

“Non è bello soffrire così in campo”

Lo stesso campione parla del suo momento. “Certo che sono preoccupato. Quest’anno non ho giocato per niente bene, a parte qualche partita qua e là. Le cose sono quelle che sono, non mi vedo come il favorito a Parigi. Cercherò di prendere le partite una dopo l’altra”.

“Oggi è stata dura, ho avuto delle sensazioni orribili durante la prima parte della partita. Non voglio togliere alcun merito a Tomas, che ha meritato la vittoria, ma non so cosa pensare di questa partita. Preferisco dimenticarla. Non so nemmeno come ho fatto a vincere il secondo set. Speravo di giocare più di una partita quando sono venuto qui, e ne ho giocate tre. Ma vorrei potermi sentire meglio, non è bello soffrire così in campo. È difficile concentrarsi sul tennis quando hai altro in mente. Spero solo di essere pronto e in buona salute per il Roland Garros”.

Tremori incontrollabili per Djokovic, il video

Queste le immagini che hanno preoccupato tutti:

Continua a leggere su TheSocialPost.it