Vai al contenuto

Autostrada A1, un altro incidente: tir prende fuoco, tutto bloccato

Pubblicato: 29/05/2024 18:43

Un grave incendio ha causato la chiusura in entrambe le direzioni del tratto dell’A1 tra Fabro e Orvieto. Il rogo ha interessato un autotreno sulla carreggiata sud, bloccando immediatamente il transito. Anche le corsie verso nord sono state invase dal fumo, costringendo la polizia stradale a bloccare il traffico per permettere ai vigili del fuoco di intervenire sull’intero tratto.

L’autotreno trasportava gomma industriale, complicando le operazioni di spegnimento delle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 12 unità di personale e quattro mezzi, affiancati dal personale di Autostrade per l’Italia.

Per chi è diretto verso Roma, è prevista un’uscita obbligatoria a Fabro, con deviazione verso Fabro-Scalo e successivamente sulla strada Provinciale Umbro Casentinese, per poi rientrare in autostrada al casello di Orvieto. In alternativa, per le lunghe percorrenze, è consigliato uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Perugia sul Raccordo Bettolle-Siena, raggiungere la E45 in direzione Roma e rientrare in A1 al casello di Orte.

Il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso sono presenti sul posto per gestire l’emergenza e assistere gli automobilisti coinvolti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it