Vai al contenuto

X Factor 2024, Giorgia nuova conduttrice, fuori Fedez

Pubblicato: 29/05/2024 12:44

Un cast tutto nuovo, con qualche ritorno, pronto ad accogliere i nuovi talenti. È la nuova edizione di X Factor che, dalla conduzione alla giuria, annuncia i nuovi protagonisti. Al timone di X Factor 2024 arriva Giorgia: la cantante di “Gocce di memoria” sta per prendere il posto di Francesca Michielin, che ha condotto l’ultima edizione del talent show.
Leggi anche: Chiara Ferragni dopo la notizia di Fedez: la sua reazione alle foto
Leggi anche: Pippo Baudo “in gravi condizioni”, poi la smentita dal suo staff

La giuria

Fedez, che in questo periodo ha ben altro a cui pensare, non farà parte della nuova giuria di X Factor che, invece, vede il ritorno di Manuel Agnelli, lo stesso che portò in finale tanti talenti, come i Maneskin. Il tavolo dei giurati vede tre nuovi ingressi del tutto inediti: Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. Intanto, il settimanale Chi ha rivelato un retroscena sulla conduzione della cantante Giorgia che ha affascinato durante la sua partecipazione a Sanremo, proprio nel ruolo di co conduttrice, convincendo i vertici Rai.

Il comunicato

«Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico – commenta in una nota Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia – e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel» che sono «già al lavoro per le audizioni che inizieranno a breve. E con grande soddisfazione – prosegue – annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che – conclude- ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni». «Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta commenta Marco Tombolini, Ceo Fremantle – pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano».

Continua a leggere su TheSocialPost.it