Vai al contenuto

Batosta per Serena Bortone: le resta solo la trasmissione del sabato. “Una punizione”

Pubblicato: 06/06/2024 18:58
serena bortone che sarà

Brutta batosta per Serena Bortone. Pur riscuotendo ottimi ascolti la Rai ha deciso di eliminare Oggi è un altro giorno, programma trasmesso su Rai 1 nel primo pomeriggio, facendo approdare la conduttrice romana al timone del nuovo Che sarà in onda le sere dei weekend su Rai 3. La Bortone rea di aver pubblicamente denunciato la censura di Antonio Scurati alla vigilia del 25 aprile, è stata punita così. Impossibilitati a cacciarla, come pure era loro intenzione, i vertici Rai, le hanno tolto il programma tanto amato dalla conduttrice.

Dopo il caso Scurati, la Bortone era stata presa di mira. L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva annunciato una “richiesta di chiarimenti” nei confronti della giornalista Serena Bortone. “Nessun provvedimento disciplinare” aveva però specificato l’Ad. “Alla giornalista Serena Bortone è stata inviata da parte dell’Azienda una contestazione, così come avvenuto in altri analoghi casi, per il post pubblicato sui suoi profili social alle 8.30 del sabato 20 aprile in violazione della normativa che vieta ad ogni lavoratore Rai subordinato o autonomo di rilasciare dichiarazioni pubbliche o comunque rese in contesti pubblici quali i social network su attività, notizie e fatti aziendali” questo era il comunicato diramato dopo l’avvenimento.
Leggi anche: Caso Scurati, cosa rischia Serena Bortone per il post sulla “censura” della Rai

Nata a Roma l’8 settembre del 1970, Bortone ha iniziato la sua carriera nella redazione del programma di Mino Damato “Alla ricerca dell’Arca” nel 1989 per poi continuare in altre trasmissioni televisive come “Avanzi” e “Ultimo minuto format di docufiction”, fino a collaborare nel 1994 con “Mi manda Lubrano”.

Nell’estate del 2013 conduce Agorà Estate insieme a Giovanni Anversa, programma di cui diviene conduttrice unica a partire dall’anno successivo. Il 7 settembre 2020 debutta su Rai 1 con una nuova trasmissione, “Oggi è un altro giorno”. Trasmissione che ora le è stata tolta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it