Vai al contenuto

Tortellini ritirati dai supermercati: “Non mangiateli, sono pericolosi”

Pubblicato: 06/06/2024 22:05

La sicurezza alimentare è una delle principali preoccupazioni degli italiani, sempre attenti a mettere in tavola cibi sani e sicuri. Il Ministero della Salute, proprio in queste ore, ha annunciato il ritiro di due prodotti dai negozi, con il provvedimento scattato tra il 22 e il 24 maggio. Il primo prodotto richiamato sono i “tortelloni ricotta e spinaci” di Reggiana Gourmet Srl, specificamente le confezioni con il lotto di produzione 24123 e data di scadenza fissata all’1 luglio 2027. Si tratta di vaschette da 250 grammi.

Il motivo del richiamo è un’indicazione di una data di scadenza errata: la data corretta del prodotto è 01/07/2024, non 01/07/2027. Il Ministero, quindi, invita i consumatori in possesso di queste confezioni a riportarle al punto vendita dove sono state acquistate.

Il secondo prodotto richiamato sono gli snack a base di mais al gusto BBQ ‘Clover Chips‘ a marchio Leslie’s. Il motivo del richiamo è la presenza di glutine non dichiarato in etichetta. Le confezioni interessate sono vendute nei formati da 85 grammi e 145 grammi, e sono prodotte nelle Filippine. Il Ministero chiede, in via cautelativa, alle persone celiache o intolleranti al glutine di non consumare questi snack e di restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati.

Continua a leggere su TheSocialPost.it