Vai al contenuto

Kiev: “Distrutto per la prima volta un caccia Su-57 russo”

Pubblicato: 09/06/2024 13:10

L’Intelligence militare ucraina (Gur) ha annunciato ieri un successo significativo: la distruzione del più avanzato caccia russo, un Sukhoi Su-57. È la prima volta dall’inizio della guerra che le forze di Kiev riescono a colpire uno di questi sofisticati velivoli. La notizia è stata riportata da Rbc-Ucraina.

“L’8 giugno, un caccia multiruolo Su-57 dello Stato aggressore è stato colpito sul territorio dell’aeroporto di Akhtubinsk, nella regione di Astrakhan, nella Federazione Russa, a 589 chilometri dalla linea di combattimento”, si legge in un comunicato ufficiale. Il Gur ha anche pubblicato immagini satellitari che mostrano l’aereo parcheggiato nell’aeroporto russo.

“Le immagini mostrano che il 7 giugno il Su-57 era integro e l’8 giugno c’erano i segni dell’esplosione vicino ad esso e le caratteristiche macchie di fuoco derivanti dai danni provocati dall’incendio”, aggiunge l’intelligence militare di Kiev. Il Su-57 è il caccia russo più moderno, capace di lanciare missili Kh-59 e Kh-69.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2024 20:12

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure