Vai al contenuto

Renzi fuori dall’Europarlamento, lo sfottò diventa virale: “Ciaone”

Pubblicato: 10/06/2024 17:53

Tra i grandi delusi delle Elezioni Europee 2024 c’è sicuramente lui, l’ex premier Matteo Renzi. La scelta di presentarsi separato da Carlo Calenda al voto non ha portato fortuna né a lui né all’ex alleato: entrambi sono rimasti fuori dal prossimo Europarlamento, con numeri molto bassi: 3,73% Stati Uniti d’Europa, 3.31% Azione. Un risultato accorto con delusione da Renzi, che in un lungo post su Twitter ha ringraziato tutti quelli che hanno lavorato al suo fianco in queste settimane e puntato il dito proprio contro Calenda, accusandolo di aver diviso il fronte centrista con conseguenze devastanti, dal punto di vista elettorale, per tutti. Ma in queste non sono mancate, per l’ex sindaco di Firenze, le prese in giro dei social, puntualissime.
Leggi anche: Elezioni, risultati comunali: chi vince e chi perde – la diretta

Molti utenti hanno salutato il risultato elettorale di Renzi, ironicamente, con il famoso “Ciaone” che lo stesso ex premier aveva utilizzato in passato. Un boomerang tornato indietro, ora che le elezioni sembrano diventate un vero e proprio incubo: secondo Repubblica, addirittura molti vecchi compagni di partito del Pd starebbero consumando una vera e propria “vendetta” a distanza nei confronti di Renzi, con prese in giro e meme a intasare le chat.

In particolare, dopo la sconfitta alle Europee con Renzi che non è riuscito a conquistare il seggio in parlamento ha iniziato a spopolare il fotomontaggio che ritrae il senatore di Italia viva con alle spalle il vecchio Ciao icona della Piaggio, in formato extra large: un Ciaone appunto. Decisamente amaro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it