Trovato morto il giornalista della Bbc Michael Mosley, scomparso da mercoledì scorso sull’isola greca di Symi, nella parte meridionale dell’arcipelago del Dodecaneso, dove era in vacanza. La moglie ha denunciato la scomparsa di Mosley, senza telefono, dopo che non aveva fatto ritorno da una passeggiata sulla spiaggia. La polizia greca, i vigili del fuoco, turisti e volontari locali hanno concentrato le loro ricerche su una zona rocciosa a nord del villaggio di Pedi, dove Mosley era stato avvistato l’ultima volta. Le telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso in paese prima che si inerpicasse sulla collina lungo un sentiero riparandosi con un ombrellino. Le ultime immagini dell’uomo lo vedono mentre scende un pendio prima di scomparire dietro un muro.
Leggi anche: Addio a Rosalina Neri: l’attrice italiana aveva anni. Il messaggio di dolore di Gerry Scotti
L’ipotesi è che si sia perso e abbia continuato ad aggirare la recinzione prima di cadere dove il suo corpo è stato trovato a faccia in su in una zona non visibile dalla spiaggia ma solo dal mare. Ert News riporta che il corpo del presentatore è stato ritrovato accanto a una staccionata sulla spiaggia di Agias Marinas. Sul luogo del ritrovamento sono intervenute la polizia e le autorità locali. “Non è chiaro se abbia avuto un incidente o se si sia sentito male“, ha detto il sindaco di Simi, Lefteris Papakalodoukas. La moglie di Mosley, Clare Bailey Mosley, ha dichiarato in una nota: “Era quasi riuscito a farcela. Ha fatto una scalata incredibile, ha preso la strada sbagliata ed è crollato dove non poteva essere facilmente visto dalla vasta squadra di soccorritori che lo cercava”.
Chi era Michael Mosley
Noto medico e presentatore televisivo britannico, il dottor Michael Mosley, era uno dei presentatori della serie “Trust me, I’m a doctor” della Bbc. Il conduttore televisivo ha presentato anche due serie per Channel 4, “Secrets Of Your Big Shop” e “Who Made Britain Fat?” e conduceva il podcast sulla salute “Just One Thing” di Bbc Radio 4. A lui si deve anche la popolarità della dieta del “digiuno intermittente”, che prevede il digiuno per due giorni alla settimana.