Vai al contenuto

Morta la nonna aggredita dal cane corso del nipote: aveva il viso dilaniato

Pubblicato: 11/06/2024 13:50
Lecce morta nonna cane

Qualche giorno fa si era verificata l’ennesima aggressione da parte di una cane al proprio padrone. Stavolta era accaduto ad Alessano, vicino Lecce, dove una donna di 98 anni è stata ferocemente azzannata alla testa e al volto dal quadrupede del nipote, un cane corso. L’anziana era stata ricoverata in ospedale in gravissime condizioni. Ma ieri, a cinque giorni di distanza, è giunta la tragica notizia: Maria Petrucci non ce l’ha fatta ed è morta a causa delle gravi ferite riportate.
Leggi anche: Antonio scomparso da giorni: ritrovato il cane. Il disperato appello della madre

Perché il cane ha aggredito l’anziana

Ancora in fase di accertamento i motivi per cui il cane di razza corsa ha aggredito senza preavviso la 98enne. I primi ad accorgersi di quanto stava accadendo sarebbero stati i vicini di casa che, sentendo le urla strazianti della donna, hanno subito chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 sono poi giunti in pochi minuti.

Le condizioni dell’anziana donna a quel punto erano però già critiche. È stata prima trasferita all’ospedale di Tricase, dove è stata sottoposta ad una complicata operazione, e poi da qui è stata portata a Lecce, dove ieri è deceduta.

Quello appena citato è soltanto l’ultimo in ordine di tempo degli innumerevoli casi di aggressione da parte di un cane ad un umano verificatisi nelle ultime settimane. Lo scorso 18 maggio, ad esempio, a Palazzolo Vercellese un bambino di cinque mesi è stato ucciso dal pitbull di famiglia. I testimoni descrivono scene strazianti. “La nonna urlava: salvate Michele”, racconta una vicina.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure