Vai al contenuto

Antonella Clerici operata d’urgenza. Pioggia di polemiche: “Solo perché è famosa”

Pubblicato: 13/06/2024 11:13

Brutta disavventura per Antonella Clerici, la celebre conduttrice televisiva, che ha rivelato su Instagram di essere stata operata d’urgenza alle ovaie. Clerici ha raccontato di essersi sottoposta a un controllo di routine per una cisti, ma la situazione è rapidamente peggiorata, rendendo necessaria un’operazione immediata.
Leggi anche: Antonella Clerici, come sta e dove si trova dopo l’operazione: “Sono nella casa nel bosco”

«Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione», ha scritto la conduttrice, postando una foto dal letto di ospedale in cui, con le mani, fa il segno della vittoria per rassicurare i suoi numerosi sostenitori. Nel suo racconto, Clerici spiega: «Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene».
Leggi anche: Antonella Clerici invita Ligabue in tv: “Vieni e ti faccio fare il sugo”

La conduttrice ha voluto ringraziare i professionisti che l’hanno aiutata in questo difficile momento: «Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza, competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof Enrico Vizza, straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: “Stia tranquilla, al resto ci penso io”. Non la dimenticherò». Non sono mancati i ringraziamenti all’Ifo Regina Elena San Gallicano di Roma, all’equipe del professor Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. «Adesso un po’ di convalescenza. A presto», conclude Antonella Clerici.

Il post su Instagram ha suscitato numerose reazioni di preoccupazione e affetto. Elena Sofia Ricci ha commentato: «Antonella!!! Ti abbraccio fortissimo!!». Anche altri colleghi hanno espresso il loro sostegno con cuori, baci e abbracci, tra cui Mara Venier, Alberto Matano, l’account di Che Tempo che Fa, Alessia Marcuzzi e Luciana Littizzetto.

Sotto al post però, non sono mancate le polemiche. Un utente ha subito sottolineato: “Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente questo è”. In difesa della Clerici è subito arrivata la dottoressa  Adriana Bonifacino, dirigente di Senologia clinica all’IDI-IRCCS, IDI Istituto Dermopatico dell’Immacolata. La senologa ha sottolineato: “Per quanto mi riguarda non è così. Sono 45 anni di lavoro e posso assicurarle che c’è molta buona sanità. Ho ammesso le difficoltà. Ma ho sempre lavorato in ospedali e ambienti pubblici da 44 anni. Antonella ne parla e parla al cuore delle persone. Ma tanti altri e certamente non per me potrebbero farlo. Noi ci siamo”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2024 10:38

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure