Vai al contenuto

Eleonora Giorgi, il drammatico annuncio: “Devo rifare la chemio, mi sento abbattuta e tanto fragile”

Pubblicato: 14/06/2024 22:35

Eleonora Giorgi, celebre attrice italiana, aveva recentemente condiviso aggiornamenti sul suo stato di salute. Dopo aver ricevuto una diagnosi di tumore al pancreas nel novembre 2023, aveva subito un intervento chirurgico e si apprestava a riprendere la chemioterapia: “Riprenderò a fare la chemioterapia. Inizio il 13 maggio e terminerò a fine giugno a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia,” aveva dichiarato Giorgi, 70 anni da poco compiuti, informando i suoi fan e il pubblico. Ora è arrivata, purtroppo, un’altra brutta notizia.
Leggi anche: Sequestrati 1.300 chili di mozzarelle: “Conservate in frigoriferi non funzionanti”

Venerdì 14 giugno, Giorgi avrebbe dovuto essere ospite nello studio di “Pomeriggio 5” per un abbraccio con la conduttrice Myrta Merlino. Tuttavia, le sue condizioni di salute non le hanno permesso di partecipare di persona. In collegamento telefonico, Giorgi ha voluto comunque dare notizie ai suoi sostenitori. Merlino ha elogiato la sua determinazione: “Eleonora, ti volevo abbracciare ma nonostante tutto sei riuscita ad esserci. Contro tutte le avversità, brava.”

Le parole di Eleonora Giorgi

Durante la telefonata, Giorgi ha spiegato la sua situazione: “Cara Myrta, ce l’abbiamo fatta però sono solo al telefono. Grazie perché mi hai dato della tigre ma io sono bombardata da cure molto serie che grazie a Dio esistono. E così invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo) in realtà è tutto più pesante e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata sì.”

Myrta Merlino ha ricordato un momento toccante del passato: “Io non me lo dimentico quando mi dicesti ‘sono in un periodo in cui mi sento tanto fragile ma da te mi sento protetta.'” Con occhi lucidi, Merlino ha ribadito l’ammirazione per Giorgi. Eleonora ha risposto: “Tu sei una donna che protegge, hai una forza incredibile. Sei un modello.” Ha poi aggiunto: “Delle volte sto bene e riesco anche ad essere carina ma purtroppo ieri è stata una nube. Sono così le chemio e mi ha abbattuta. Permettimi di abbracciare tutto il pubblico che mi è vicinissimo.”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2024 23:28