
Anche se il tempo è leggermente migliorato rispetto ai giorni precedenti, questo weekend in Italia continuerà a essere caratterizzato da una certa incertezza meteorologica, con piogge e temporali che interesseranno soprattutto il nord del Paese. La Protezione Civile ha quindi emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di domani, sabato 15 giugno, per due regioni a rischio temporali.
Leggi anche: Muore folgorato nella vasca idromassaggio del resort extralusso: le terribili immagini
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
Secondo le previsioni e i fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato per domani, sabato 15 giugno, un’allerta meteo gialla per temporali in alcune zone della Lombardia e un’allerta di ordinaria criticità per rischio idraulico in alcuni settori del Veneto e per rischio idrogeologico in settori della Lombardia. L’allerta gialla avverte della possibilità di trovarsi in situazioni di pericolo a causa di eventi meteo.
Tutte le allerte meteo per domani 15 giugno:
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
- Veneto: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
- Lombardia: Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali.
Previsioni meteo per domani, sabato 15 giugno:
Le previsioni per domani indicano nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse sulle zone alpine e prealpine, con piogge che si estenderanno anche alla pianura piemontese nelle ore centrali della giornata. Al centro, al sud e sulle isole il cielo sarà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso, ma con velature in aumento tra Sardegna e Sicilia verso la fine della giornata.