
Elon Musk ha deciso di mettere in atto una piccola rivoluzione su X. Da mercoledì 12 giugno, infatti, non è più possibile vedere i “mi piace” messi dagli utenti del social network. Musk ha voluto introdurre una impostazione predefinita che nasconde i “like” contenuti sulla piattaforma ex Twitter. Si potranno sempre vedere i messaggi sotto ai quali abbiamo deciso di mettere il famigerato cuore. E anche l’utente che ha pubblicato un contenuto può continuare a vedere chi ha messo “mi piace”.
Leggi anche: 56 miliardi di stipendio, Elon Musk ci ricorda che la vita è ingiusta

Resta anche visibile il conteggio, utile per le metriche dei social. Ma quello che non sarà più possibile fare è entrare sul profilo di un altro utente per andare a vedere i suoi “mi piace”, come accadeva invece fino all’altro giorno.
This week we’re making Likes private for everyone to better protect your privacy.
— Engineering (@XEng) June 11, 2024
– You will still be able to see posts you have liked (but others cannot).
– Like count and other metrics for your own posts will still show up under notifications.
– You will no longer see who…
Il post di X
“Questa settimana renderemo i “mi piace” privati affinché tutti possano proteggere meglio la tua privacy. – si legge in un post pubblicato da X – Potrai comunque vedere i post che ti sono piaciuti (ma gli altri no). Il conteggio dei “mi piace” e altre metriche per i tuoi post verranno comunque visualizzati nelle notifiche. Non vedrai più a chi è piaciuto il post di qualcun altro. L’autore di un post può vedere a chi sono piaciuti i suoi post”.
Your likes are officially private
— Elon Musk (Parody) (@ElonMuskAOC) June 12, 2024
So you can like this post and I won’t tell anyone
Il messaggio di Musk
E anche Elon Musk ha voluto scrivere la sua in merito a questa importante novità: “I tuoi “mi piace” sono ufficialmente privati. Quindi puoi mettere mi piace a questo post e non lo dirò a nessuno. È importante che le persone possano mettere “like” alle cose senza essere attaccate per averlo fatto”.