Vai al contenuto

Bracciante indiano deceduto a Latina, arrivato l’esito dell’autopsia: “Morto anche per emorragia”

Pubblicato: 24/06/2024 13:41
bracciante indiano Latina autopsia

C’è ancora rabbia e dolore in provincia di Latina per la morte assurda di Satnam Singh, il bracciante agricolo di origini indiane, deceduto qualche giorno fa dopo aver perso un braccio in un macchinario ed essere stato abbandonato sotto casa dal suo caporale, invece di essere accompagnato in ospedale. È finalmente arrivato il primo esito parziale dell’autopsia che rischia di mettere seriamente nei guai Antonello Lovato.
Leggi anche: Morte Satnam Singh, il post di Soumahoro scatena la polemica: “Chi come noi lotta da anni al fianco dei braccianti…”

Il risultato dell’autopsia sul corpo di Satnam

Dunque, secondo l’autopsia effettuata sul corpo di Satnam Singh, il bracciante indiano sarebbe morto anche a causa del copioso sanguinamento. Così riporta l’Agi. Se l’esito di questo primo esame autoptico dovesse essere confermato, Antonello Lovato potrebbe finire in ulteriori guai. L’imprenditore al momento è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso. Ma la sua posizione potrebbe aggravarsi, visto che il bracciante forse avrebbe potuto salvarsi se soccorso tempestivamente.

Intanto Renzo Lovato, padre di Antonello, difende così il figlio, senza però fare cenno alla sua grave omissione di soccorso: “Mio figlio aveva avvisato il lavoratore di non avvicinarsi al mezzo, ma lui ha fatto di testa sua. È stata una leggerezza, purtroppo. Ed è costata cara a tutti”.

Anche il cugino di Antonello Lovato illustra una opinabile versione dei fatti: “Antonello si è fatto prendere dal panico. Ha visto quel sangue, la moglie di Navi che urlava: ‘A casa, a casa’. L’ha portato lui in furgone e ha atteso che arrivasse l’ambulanza. È stato il caporale, un indiano, a convincerlo a lavare il pulmino”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure