
Paura allo stadio in Olanda: la super coreografia organizzata dai tifosi del Twente, squadra della massima serie olandese, è crollata improvvisamente sui tifosi in curva prima dell’amichevole contro lo Stevo. Scene di panico e almeno 10 tifosi sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. Le immagini sono drammatiche: la maxi coreografia era appesa ad un gru da cantiere, ma all’improvviso a quanto pare il gancio ha ceduto e l’impalcatura è finita contro i tifosi in curva proprio mentre le due squadre entravano in campo.
Leggi anche: Michelle uccisa e gettata in un carrello della spesa: la procura chiede 20 anni per l’assassino
Beelden vanuit het vak waar het megaspandoek, dat bij Stevo-FC Twente is losgekomen van de kraan, op is terechtgekomen. Schrik en paniek bij de supporters. pic.twitter.com/mdi1Vn53VT
— Jeroen Kapteijns (@JeroenKapteijns) June 22, 2024
Quando sono arrivati i giocatori dello STEVO e dell’FC Twente, lo striscione con l’impalcatura è caduto sui tifosi che si trovavano dietro una delle porte. Siamo in stretto contatto con i tifosi che hanno organizzato la coreografia, con lo STEVO e le autorità. Insieme indagheremo su come ciò sia potuto accadere. Per ora tutta l’attenzione è focalizzata sui tifosi feriti e sulle altre persone direttamente coinvolte», è la nota del Twente. Il match non è stato disputato e sono stati gli stessi calciatori in campo i primi a soccorrere i tifosi.