Vai al contenuto

Schianto frontale a Lanuvio: nelle due auto una neonata e una bimba di 7 anni

Pubblicato: 02/07/2024 20:36

Oggi pomeriggio si è verificato un grave incidente sulla via Cisternense, nel territorio di Lanuvio, in direzione di Cisterna. Due automobili si sono scontrate nei pressi di via della Riserva del Quartaccio, ribaltandosi a lato della strada. Tra i passeggeri coinvolti c’era anche un neonato. L’incidente è avvenuto all’altezza del distributore IP.
Leggi anche: Alex Marangon, ritrovato il corpo del 25enne: cosa è successo dopo il ritiro spirituale

La dinamica dell’incidente e le persone coinvolte

A bordo delle due auto che si sono scontrate frontalmente, terminando in un ammasso di lamiere capovolte nella cunetta, viaggiavano, in una vettura, un uomo di 40 anni con una bambina di 7 anni; nell’altra, una cittadina statunitense residente in Italia, accompagnata da una bambina di appena nove mesi. Le bambine sono state trasportate con l’elisoccorso agli ospedali Gemelli e Bambino Gesù di Roma. La donna, una 40enne di origine statunitense, è ricoverata all’ospedale Gemelli con la figlia neonata. L’uomo, seppur non gravemente ferito, ha riportato varie contusioni ed è stato ricoverato presso l’Ospedale dei Castelli al pronto soccorso.

Gli agenti della Polizia Locale, sotto la direzione del comandante Sergio Ierace, stanno esaminando le riprese delle videocamere di sorveglianza della vicina stazione di servizio per determinare con precisione la dinamica dell’incidente. Si sospetta che lo scontro possa essere stato causato da un sorpasso improvviso a forte velocità di una delle due auto. L’incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso, stretto e angusto di via Cisternense, all’altezza di Bonifica Mediana.

Sul luogo sono giunti gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza. Le persone a bordo delle due vetture sono state assistite dagli operatori del 118 per ricevere le cure necessarie. La chiusura della via ha causato significativi disagi al traffico, con lunghe code soprattutto sulla vicina via Nettunense, dove gli automobilisti stanno affrontando gravi difficoltà nel procedere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it