Vai al contenuto

Strage al raduno religioso, schiacciati dalla folla: più di 60 morti

Pubblicato: 02/07/2024 16:32
strage raduno religioso

Una tragica calca durante un raduno religioso nel villaggio del distretto di Hathras, nello Stato dell’Uttar Pradesh, ha causato la morte di quasi 60 persone. Il numero delle vittime, purtroppo, sembra destinato a salire.

Chaitra V., commissario ad Aligarh, ha confermato che “finora sono stati confermati 60 morti e ci stiamo concentrando sulla fornitura di soccorsi e assistenza medica alle vittime”. La tragedia si è consumata alla fine di un incontro con il leader spirituale Bhole Baba, attirando oltre 15.000 fedeli in uno spazio predisposto per ospitarne solo un terzo.

Una sopravvissuta: “Le persone cadevano l’una sull’altra”

Secondo le testimonianze, la ressa è iniziata quando i partecipanti hanno cercato di lasciare il luogo dell’evento contemporaneamente. Jyoti, una sopravvissuta, ha raccontato ai media locali: “Tutti avevano fretta di andarsene… Non c’era via d’uscita e le persone cadevano l’una sull’altra”. Un’altra testimone, Shakuntala, ha riferito all’agenzia di stampa Press Trust of India: “Le persone sono cadute in un canale di scolo lungo la strada. Hanno cominciato a cadere una sopra l’altra e sono rimaste schiacciate a morte”.

Le autorità locali sono ora impegnate a fornire soccorsi e assistenza medica alle vittime, mentre continuano le indagini per capire come sia potuta verificarsi una simile tragedia. Questo incidente mette nuovamente in luce la necessità di rigorosi controlli di sicurezza durante eventi di massa, soprattutto in aree con infrastrutture limitate.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2024 16:46