Vai al contenuto

Si lancia con l’auto nel lago: muore insieme alla moglie. “Gesto di disperazione”

Pubblicato: 08/07/2024 10:30

Una giornata che doveva essere normale, tra i tranquilli dintorni di Montefano, si è trasformata in una tragedia che ha sconvolto la comunità locale. Giuseppe Paolorossi, 92 anni, e sua moglie Rita Caporaletti, 84 anni, hanno trovato la morte quando la loro Fiat Punto è finita in fondo al laghetto del circolo di pesca. Secondo le prime ricostruzioni, tutto sembra indicare un gesto volontario, un doloroso omicidio-suicidio che ha messo fine alla loro lunga storia d’amore.
Leggi anche: Aurora morta nell’incidente col papà ubriaco, la zia: “Un dolore che devasta l’anima”
Leggi anche: 27enne scivola nel lago e muore per ipotermia

La malattia della moglie

Giuseppe, noto come Zio Peppe, era profondamente angosciato dalla malattia di sua moglie Rita, colpita da Alzheimer da diverso tempo. Gli inquirenti ritengono che questo abbia spinto Giuseppe a compiere l’irreparabile, decidendo di mettere fine alle loro sofferenze insieme. Il gesto, purtroppo, non è stato evitato nemmeno dai giovani pescatori che hanno visto l’auto sprofondare. Nonostante i loro sforzi coraggiosi, l’auto era chiusa dall’interno e non è stato possibile salvarli.

Il sindaco di Filottrano, Luca Paolorossi, parente diretto delle vittime, ha espresso il suo dolore e shock per quanto accaduto. “Zio Peppe soffriva molto. Zia Rita stava male da tempo e lui non poteva sopportarlo. Era la sua dolce metà”, ha dichiarato il sindaco, visibilmente commosso. “Sono stati una vita insieme, uniti, fino alla morte. Sempre insieme. È un momento tanto doloroso per la nostra famiglia e per tutta la comunità di Filottrano”.

La Procura di Macerata, guidata dalla pubblico ministero Rosanna Buccini, ha avviato un’indagine per chiarire i dettagli di questo tragico evento, che sembra essere un chiaro caso di omicidio-suicidio. Le salme di Giuseppe e Rita saranno sottoposte a un’ispezione cadaverica prima di essere restituite alla famiglia per i funerali, che si preannunciano toccanti e pieni di dolore.

In questo momento di lutto e di dolore, Filottrano si stringe intorno alla famiglia Paolorossi-Caporaletti, ricordando con affetto una coppia che ha vissuto una vita intera insieme, fino all’ultimo istante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2024 13:47