
Le autorità argentine sono state chiamate a valutare le accuse contro due componenti della nazionale francese di rugby, arrestati in seguito a un’accusa di violenza sessuale durante il loro tour in Sud America. Hugo Auradou, 20 anni, e Oscar Jegou, 21 anni, protagonisti della vittoria 28-13 della Francia nel test contro l’Argentina di sabato scorso, proprio in queste ore saranno stati trasferiti da Buenos Aires alla città occidentale di Mendoza, dove sarebbe avvenuto il crimine. A riportarlo è l’Agi.
Leggi anche: La verità sotto gli occhi di tutti: “Putin è un criminale di guerra”
Leggi anche: Arrestati 7 estremisti di destra: 29 gli indagati per violenze e minacce
Martin Ahumada, portavoce dell’ufficio del procuratore di Mendoza, ha dichiarato che gli uomini potrebbero essere trasferitiper ulteriori indagini. “Se le indagini coincideranno con la testimonianza della vittima, verranno formulate le relative accuse”. Ha anche precisato che in caso di colpevolezza, per i due potrebbe scattare una condanna fino a 20 anni
Gli uomini, che non parlano spagnolo, hanno bisogno di un traduttore che accompagni il loro trasferimento, in modo da “comprendere il motivo del loro arresto e del loro trasferimento nella provincia di Mendoza”, ha dichiarato un altro procuratore della città, Daniela Chaler. Secondo i media locali, la presunta violenza sarebbe avvenuta all’Hotel Diplomatico di Mendoza, dove i giocatori e lo staff della Francia alloggiavano per il test match dello scorso fine settimana. I procuratori locali hanno richiesto l’arresto immediato dei due giocatori in seguito alle accuse.