Vai al contenuto

Ufo a forma di ghianda filmato mentre sorvola base militare in California e provoca un black out (VIDEO)

Pubblicato: 11/07/2024 14:29

Grande agitazione ieri in una base militare americana situata al confine fra California e Messico, secondo quanto riferito in un articolo dal giornalista Marco Antonellis del Giornale d’Italia, che ha anche messo a disposizione il video. Sembrava una giornata tranquilla quando un oggetto non identificato dalla strana forma, simile a una ghianda, è stato avvistato nei pressi della struttura. Le riprese dell’oggetto sono molto chiare e ravvicinate, ma non consentono di effettuare un’identificazione sicura dello strano velivolo, che si muoveva molto lentamente e, secondo quanti riferito da Antonellis, ha “ispezionato” tutta la base indisturbato. Si potrebbe pensare a un qualche tipo di drone, ma le domande sono molte, perché la forma e soprattutto il fatto che sia “scivolato” e se ne sia andato da un sito caratterizzato dal divieto assoluto di sorvolo è molto insolito. E ancora più insolito ciò che è accaduto durante il passaggio dell’oggetto.

Come ha scritto Antonellis, nella base è immediatamente scattato l’allarme, perché si temeva l’incursione di un drone nemico. Ma i militari sarebbero stati impossibilitati a intervenire a causa di un black out totale che ha oscurato i sistemi elettrici e tecnologici sino a che l’enigmatico oggetto non si è allontanato. Un mistero che si somma al mistero, dunque. E che va ad aggiungersi alla ricca letteratura su Ufo e Uap (come vengono chiamati oggi) che da anni appassiona e fa discutere gli Stati Uniti. Dopo le testimonianze e i filmati rilasciati dai militari, anche il Congresso americano ha deciso di istituire una Commissione di studio permanente sul fenomeno, per capire se si tratti di minacce provenienti da altri Paesi oppure di tecnologie di cui non si conosce l’origine.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2024 15:15

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure